Bellini, Comune "a colloquio" con Regione: presto un consiglio d'amministrazione

Bianco ha reso noto che nel corso del colloquio con l’assessore Stancheris è stato chiarito anche come non sia intenzione della Regione impedire al sindaco di Catania di presiedere il Cda del Bellini come prevede la legge regionale

Il sindaco di Catania Enzo Bianco, dopo un lungo colloquio telefonico con l’assessore regionale al Turismo Michela Stancheris, ha espresso “soddisfazione per l’intenzione espressa dalla Regione di andare al più presto verso nomina del Consiglio d’amministrazione del Teatro Massimo Bellini di Catania”.

“L’Assessore – ha spiegato Bianco –, che ringrazio per quanto sta facendo, mi ha anche comunicato che, come da me richiesto, l’attuale commissario ad acta per il Bilancio sarà trasformato in un commissario con pieni poteri per procedere anche con la programmazione. E questo sarà estremamente positivo per il Teatro. La vera svolta verrà comunque dalla nomina del cda, che ci darà la possibilità di cominciare a lavorare sul medio e lungo periodo”.

Bianco ha reso noto che nel corso del colloquio con l’assessore Stancheris è stato chiarito anche come non sia intenzione della Regione impedire al sindaco di Catania di presiedere il Cda del Bellini come prevede la legge regionale e come avviene anche nelle altre città italiane sedi di enti lirici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

Torna su
CataniaToday è in caricamento