rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Belpasso

Etnaland, arriva il themepark più grande del meridione: investiti 50 milioni

Sarà attrattiva per famiglie e bambini. Venticinque nuove attrazioni, che consentiranno di vivere l'ebbrezza di velocità e nuove emozioni forti. L'Acquapark sarà aperto di giorno, mentre il Themepark dalle 19,30 fino all'una di notte

Dal 20 aprile a Catania una struttura al livello dei Parchi più famosi della penisola. Etnaland Themapark, a Belpasso, sarà il più grande parco tematico del Sud Italia. Immersa in una rigogliosa campagna che dalle falde dell'Etna scende dolcemente fino al mare, sarà attrattiva per famiglie e bambini.

Investiti circa cinquanta milioni di euro nel progetto ideato dall'imprenditore Francesco Russello. Duecento i giovani siciliani che hanno trovato occupazione nel nuovo Parco.

«Siamo orgogliosi di quanto abbiamo realizzato - ha detto Francesco Russello - e di aver dato alla Sicilia e al Mezzogiorno d'Italia un Parco, il Themepark che per dimensione, qualità delle attrazioni, innovazione tecnologica e bellezza è al livello delle migliori strutture italiane ed europee. La scommessa lanciata un anno fa è vinta e, grazie al lavoro tenace e appassionato di tutti, quello che ancora pochi mesi fa sembrava un impegno quasi proibitivo, l'apertura nella primavera 2013, è oggi un obiettivo raggiunto».

Venticinque nuove attrazioni, che consentiranno di vivere l'ebbrezza di velocità e nuove emozioni forti. Il nuovo Parco, si affianca e in parte integra a Etnaland Acquapark, struttura realizzata nel 2001, che negli ultimi anni ha consolidato un importante trend di crescita, con circa trecentomila presenze nei due mesi di apertura.

Questa estate i due Parchi saranno aperti in orari diversi, l'Acquapark di giorno, il Themepark dalle 19,30 fino all'una di notte, a creare un polo del divertimento unico, con un'occupazione diretta di circa cinquecento dipendenti.

Etnaland Themepark sorge in un contesto naturale ricco e suggestivo e il progetto è stato sviluppato nel pieno rispetto dell'ambiente: nessun albero è stato tagliato e sono stati oltre 100 gli ulivi e le altre specie trapiantate per realizzare il Parco tematico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Etnaland, arriva il themepark più grande del meridione: investiti 50 milioni

CataniaToday è in caricamento