rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Belpasso

Maltempo e neve, Belpasso: ordinanza chiusura scuole 18 e 19 gennaio

In via precauzionale anche domani scuole chiuse a Belpasso per limitare, soprattutto nelle prime ore del mattino, il traffico veicolare. E' quanto risulta dall'ordinanza del sindaco Carlo Caputo

In via precauzionale anche domani scuole chiuse a Belpasso per limitare, soprattutto nelle prime ore del mattino, il traffico veicolare. E' quanto risulta dall'ordinanza del sindaco Carlo Caputo. "E' stato richiesto (già era stato fatto ieri) il mezzo spargisale per le vie principali e le vie provinciali di uscita ed entrata dalla città - scrive il sindaco sul suo profilo Facebook -  Il prossimo bollettino di Protezione Civile uscirà alle ore 15. Sino ad ora le ultime previsioni ci confermano temperature basse, questo significa che con molta probabilità anche stasera e domattina nelle prime ore della giornata le strade potrebbero essere ghiacciate".

Si raccomanda, comunque, in caso di peggioramento delle condizioni di uscire solo se equipaggiati di catene o mezzi con 4 ruote motrici. Consigli per la guida. Cercare di evitare strade con pendenze importanti. Se quando si parte le ruote slittano, può essere conveniente innestare la seconda marcia invece delle prima e 'lavorare di frizione'. Sempre attenti alla distanza di sicurezza con altri autoveicoli. Si raccomanda, comunque, come già detto l'utilizzo di catene. Condividete per darne massima diffusione, grazie della collaborazione", conclude Caputo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo e neve, Belpasso: ordinanza chiusura scuole 18 e 19 gennaio

CataniaToday è in caricamento