menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Belpasso, il nuovo sindaco Daniele Motta giura in Consiglio

Assente un consigliere per ragioni personali, rinviata ala prossima seduta l'elezione del presidente e del vice presidente del Consiglio

“Con l'aiuto di Dio, con il favore del popolo, affido questo mio mandato di sindaco alla Santa Patrona di Belpasso, Lucia”: cosi il sindaco Daniele Motta ha giurato durante la seduta del nuovo Consiglio comunale, che si è svolta ieri sera. La civica assise si è riunita per la prima volta dopo le verifiche degli uffici ed è stata presieduta dal consigliere più anziano (per risultato elettorale), Gaetano Campisi, con l'assistenza del segretario generale dott. Marco Puglisi.

Nel corso della seduta si sono susseguiti i giuramenti dei consiglieri (11 di maggioranza e 5 di opposizione), dopo le surroghe conseguenti alle dimissioni di consiglieri eletti che ricopriranno il ruolo di assessori e le verifiche di eventuali condizioni di ineleggibilità. Assente un consigliere per ragioni personali, rinviata ala prossima seduta l'elezione del presidente e del vice presidente del Consiglio. “Insediati da poco più di un mese - ha ricordato il sindaco Motta - ci siamo messi subito al lavoro e oggi, dopo una lunga gestazione, si completa l'operatività politica e amministrativa del Comune con tutti gli organi costituiti. Adesso si potrà lavorare a 360 gradi e molti sono gli obiettivi da portare avanti. Ci sarà continuità con i progetti iniziati dalla scorsa amministrazione, che abbiamo sposato in pieno, ma non ci fermeremo a questo, perché molti altri saranno gli interventi dedicati a migliorare la qualità della vita dei cittadini".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

A Catania arriva PonyU Express: per negozianti e privati

Salute

Bromelina: cos'è, proprietà e benefici

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Etna, sopralluogo di Musumeci: "Un milione a sostegno delle aree più colpite"

  • Cronaca

    Coronavirus, in Sicilia 567 nuovi casi: a Catania +121

  • Politica

    Etna, Musumeci dichiara lo stato di emergenza

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento