rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Benedettini, studenti occupano il bar in disuso dell'Università

I ragazzi del coordinamento studentesco universitario di Catania hanno occupato questa mattina i locali del bar dell'ex convento dei Benedettini per creare uno spazio di co-working

Gli studenti del coordinamento studentesco universitario, questa mattina, hanno occupato i locali del bar dell'ex monastero dei Benedettini, chiuso da anni. "I locali del vecchio Bar del Monastero dei Benedettini - scrivono i ragazzi in un comunicato - fanno parte dell'enorme patrimonio inutilizzato o sottoutilizzato di #UniCt. Per questo oggi dentro questi locali vogliamo dare vita ad un nuovo progetto: UNILAB! Cos'è il progetto UniLAB? Vuole essere un laboratorio di co-working, che ponga al centro la collaborazione tra studenti, dottorandi, ricercatori e docenti per la creazione e lo scambio di sapere, formazione e socialità complementare alla didattica".

"Vuole anche essere un luogo di studio - continuano gli studenti - un'Aula studio che possa aggiungere dei posti a sedere ai pochi di cui disponiamo al Monastero e nelle zone limitrofe, un luogo in cui gli studenti, grazie ad uno sportello di mutuo aiuto, possano confrontarsi tra di loro sulle problematiche logistico-burocratiche dell'Università. Per questo - concludono - i locali saranno sicuramente tenuti aperti a disposizione di tutti gli studenti e le studentesse dell'Ateneo temporaneamente, nel pomeriggio avremo l'incontro con il Rettore Basile,nel quale pretenderemo di avere uno spazio in cui UniLAB possa esistere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benedettini, studenti occupano il bar in disuso dell'Università

CataniaToday è in caricamento