rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Berretta, incarico come esperto per la lotta alla corruzione

“Sono contento e onorato di essere stato incaricato dal ministro Maria Anna Madia per collaborare con il Ministero della Pubblica Amministrazione sui temi della trasparenza e della lotta alla corruzione". Ha dichiarato il deputato nazionale del Partito Democratico

“Sono contento e onorato di essere stato incaricato dal ministro Maria Anna Madia per collaborare con il Ministero della Pubblica Amministrazione sui temi della trasparenza e della lotta alla corruzione". Ha dichiarato il deputato nazionale del Partito Democratico, Giuseppe Berretta, al quale il 29 aprile scorso il ministro Madia ha conferito l'incarico di esperto a titolo gratuito in materia di trasparenza e lotta alla corruzione.

"Metterò tutto il mio impegno e la mia esperienza nel settore del diritto pubblico al servizio di questo ruolo, con cui si vuole rafforzare il legame tra il Ministero e l'Autorità Nazionale Anticorruzione e valutare al meglio la trasparenza delle amministrazioni pubbliche: due strumenti fondamentali per mettere in pratica concretamente i concetti di responsabilità, etica pubblica e contrasto ad un fenomeno non più tollerabile qual è la corruzione. Ringrazio il ministro Madia per questa iniziativa e per avermi scelto”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berretta, incarico come esperto per la lotta alla corruzione

CataniaToday è in caricamento