rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Biancavilla

Scoperta una piantagione di canapa indiana: coltivatore in manette

I carabinieri hanno arrestato un 30enne di Biancavilla, già gravato da precedenti di polizia

I carabinieri hanno arrestato un 30enne di Biancavilla, già gravato da precedenti di polizia, poiché ritenuto responsabile di coltivazione illecita e detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. Ieri sera, al termine di una prolungata attività d’indagine, i militari, accedendo ad un fondo agricolo di contrada San Giovanni, nel comune di Biancavilla, hanno sorpreso l’uomo mentre era intento a curare una piantagione di canapa indiana composta da circa 50 piante, di varia metratura, dotata di un moderno impianto di irrigazione.

Approfondendo l’ispezione dei luoghi, i carabinieri, nascosti all’interno di un casolare, hanno rinvenuto tre barattoli in vetro contenenti complessivamente circa 1,5 chili di marijuana, già essiccata e pronta per essere dosata e posta in vendita, nonché diverso materiale utilizzato proprio dagli spacciatori per confezionare le dosi di stupefacente da piazzare al dettaglio.

La droga e il materiale sono stati posti sotto sequestro, mentre l’arrestato attenderà il giudizio per direttissima agli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperta una piantagione di canapa indiana: coltivatore in manette

CataniaToday è in caricamento