rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Biancavilla

Biancavilla, emergenza terremoto: da lunedì partono i doppi turni nelle scuole

Dopo il terremoto che ha danneggiato alcune scuole del paese il sindaco Bonanno e l'assessore alla pubblica istruzione hanno organizzato dei turni pomeridiani per permettere il proseguimento dell'anno scolastico

Doppi turni inevitabili per far fronte all’emergenza sisma dei giorni scorsi. Al termine di una serie di incontri tra amministrazione comunale e dirigenti scolastici, si è riusciti - con la piena disponibilità e volontà di tutti - a trovare una quadra che permetterà di salvare l’anno scolastico in corso. Il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno, e l’assessore alla pubblica istruzione, Daniela Russo, hanno ratificato questo pomeriggio un’organizzazione di massima che verrà ultimata nelle prossime ore.

Intanto, ecco le prime disposizioni ufficiali: l’Istituto “Giovanni Verga” avrà disponibile e agibile solo il piano terra: è solo al piano inferiore che si svolgerà l’attività didattica. Gli alunni della scuola si alterneranno, secondo le disposizioni della dirigenza scolastica, tra la mattina ed il pomeriggio. Gli studenti del plesso della “Guglielmo Marconi” da lunedì pomeriggio cominceranno le lezioni alla scuola “San Giovanni Bosco”. Gli alunni della “Bosco” proseguiranno, al mattino, regolarmente nel loro ciclo di lezioni.  Il nodo più grande resta quello della collocazione delle 27 classi della “Luigi Sturzo”. Sempre con il criterio dei doppi turni, gli alunni dovrebbero trovare una sistemazione tra la “Antonio Bruno” ed il liceo delle Scienze Umane. Tuttavia, occorrerà ancora attendere alcune verifiche prima che la decisione possa essere ratificata in via definitiva ed ufficiale.

Lunedì alle ore 14, il dirigente della “San Giovanni Bosco” Mario Amato assieme al sindaco Bonanno ed all’assessore Russo, terranno un momento pubblico d’accoglienza con gli alunni che cominceranno le lezioni al pomeriggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biancavilla, emergenza terremoto: da lunedì partono i doppi turni nelle scuole

CataniaToday è in caricamento