rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Bianco al convegno del Formez: "Verso la pianificazione strategica della Città Metropolitana di Catania"

L'evento è realizzato grazie alla collaborazione del Comune di Catania, del Fondo sociale dell'Unione europea, del Ministero del Lavoro e della Politiche Sociali, del Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Fondo Sociale Europeo

Il sindaco di Catania Enzo Bianco, mercoledì 23 settembre 2015, alle ore 10,00, nella sala conferenze del Palazzo della Cultura, in via Vittorio Emanuele n. 121, interverrà al convegno organizzato dal Formez dal titolo “Verso la pianificazione strategica della Città Metropolitana di Catania”.

L'evento è realizzato grazie alla collaborazione del Comune di Catania, del Fondo sociale dell'Unione europea, del Ministero del Lavoro e della Politiche Sociali, del Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Fondo Sociale Europeo.

L'intervento del sindaco Bianco, dal tema "La scelta strategica: Catania perno nel distretto Sud Est", avverrà dopo i saluti e l'introduzione di Valeria Spagnuolo, Direttore “Area Sviluppo capacità istituzionale, qualità dei servizi, competitività territoriale e pianificazione strategica” del Formez. Seguiranno gli interventi su: "Il processo di pianificazione strategica della Città Metropolitana - Le opportunità della programmazione comunitaria 2014-2020" di Francesco Callisti, esperto del Formez; "Le opportunità della pianificazione strategica: riflessioni su approcci e metodologie" di Antonina Liotta, Segretario Generale e Direttore Generale del Comune di Catania; "L’esperienza del Piano Strategico di Torino" di Anna Prat, Direttrice Associazione Torino Internazionale e Dirigente Servizio Grandi Progetti Urbani del Comune di Torino. Si terrà poi un confronto/dibattito con i Rappresentanti delle Autonomie Locali coordinato dal giornalista del quotidiano "La Sicilia" Mario Barresi. Saranno presenti i Sindaci e i Presidenti dei Consigli comunali della Città Metropolitana di Catania. Il convegno si chiuderà con le conclusioni del sindaco Enzo Bianco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bianco al convegno del Formez: "Verso la pianificazione strategica della Città Metropolitana di Catania"

CataniaToday è in caricamento