Cronaca

Bianco nell’organismo Anci di indirizzo politico istituzionale

l sindaco di Catania è stato chiamato dal presidente Fassino. Il gruppo lavorerà alle proposte dell'Associazione sulle tematiche di maggior interesse per il sistema dei Comuni

Il sindaco di Catania Enzo Bianco è stato inserito dal presidente dell’Anci Piero Fassino nell’organismo che, in vista dell’assemblea nazionale del prossimo 23 ottobre a Firenze, elaborerà “i principali indirizzi politico-istituzionali e le proposte dell’Associazione sulle tematiche di maggior interesse per il sistema dei Comuni”.

Del gruppo, che avrà una stretta interlocuzione con il Governo Letta, fanno parte tra gli altri, oltre allo stesso Sindaco di Torino, il vicepresidente dell’Anci Alessandro Cattaneo, primo cittadino di Pavia, e i sindaci di Genova, Marco Doria, Perugia, Wladimiro Boccali, Parma, Federico Pizzarotti, Venezia, Giorgio Orsoni, Bologna, Virginio Merola.

“Si tratta – ha sottolineato Bianco – di un segnale di grande attenzione da parte dell’Associazione dei Comuni d’Italia nei confronti di Catania, che ricomincia ad avere il ruolo che merita anche a livello nazionale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bianco nell’organismo Anci di indirizzo politico istituzionale

CataniaToday è in caricamento