rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Bianco inaugura il "Librino Express"

Nella piazza, dove e' stato realizzato un campetto da calcio ed e' stata arricchita anche da un murale realizzato dagli allievi dell'Accademia di Belle arti, domani sera si svolgera' un concerto del Teatro Massimo Bellini con fuochi d'artificio

Il sindaco di Catania, Enzo Bianco, inaugurerà domani il "Librino express", che entra in esercizio, e si rechera' con la Giunta comunale a piazza dell'Elefante, recentemente riqualificata e cuore del quartiere della periferia sud della citta'.

Nella piazza, dove e' stato realizzato un campetto da calcio ed e' stata arricchita anche da un murale realizzato dagli allievi dell'Accademia di Belle arti, domani sera si svolgera' un concerto del Teatro Massimo Bellini con fuochi d'artificio. Il concerto sara' aperto dall'orchestra "Musica Insieme a Librino" composta da giovanissimi musicisti del quartiere. Il Librino express e' la terza linea rapida dell'Amt, che passa nelle ore di punta ogni dieci minuti, e' servita da due circolari - la 802 rossa e la 802 nera -, che sostituiscono le linee esistenti. I bus delle circolari avranno una frequenza di 25 minuti. Uno speciale Librino express partira' da piazza Duomo alle 11 con a bordo il Sindaco, gli assessori, la presidente del Consiglio comunale Francesca Raciti e il presidente dell'Amt Carlo Lungaro e, seguendo il percorso stabilito, raggiungera' la piazza dell'Elefante dove si trovera' il presidente della Municipalita' Lorenzo Leone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bianco inaugura il "Librino Express"

CataniaToday è in caricamento