rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Il sindaco Enzo Bianco ricevuto dal Presidente Napolitano

Il Sindaco ha portato in dono al Capo dello Stato un'antica stampa della città etnea. L'ultima visita di Bianco al Quirinale risale al 21 febbraio scorso, quando, da presidente del Consiglio di "Europa", guidò una delegazione del quotidiano diretto da Stefano Menichini

Il sindaco di Catania Enzo Bianco è stato ricevuto oggi al Quirinale dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Nel corso dell’incontro si è parlato della situazione di Catania.

Il Sindaco ha portato in dono al Capo dello Stato un’antica stampa della città etnea. L’ultima visita di Bianco al Quirinale risale al 21 febbraio scorso, quando, da presidente del Consiglio di “Europa”, guidò una delegazione del quotidiano diretto da Stefano Menichini in occasione del decimo anniversario dalla fondazione della testata.

Nel corso della visita il Capo dello Stato ha nuovamente formulato al sindaco di Catania i complimenti e gli auguri di buon lavoro espressi con una telefonata all'indomani della sua elezione. Al Presidente, Bianco ha parlato a lungo delle condizioni della città, dei problemi ma anche delle possibilità di recupero e delle prospettive di rilancio, anche economico, di una comunità piena di energie positive.

Il sindaco Bianco ha dunque invitato il Presidente, non appena gli sarà possibile, a visitare Catania e il Capo dello Stato ha dato la propria disponibilità. Napolitano aveva già visitato Catania nel 1994, da presidente della Camera dei deputati, proprio durante la sindacatura di Enzo Bianco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Enzo Bianco ricevuto dal Presidente Napolitano

CataniaToday è in caricamento