rotate-mobile
Cronaca

Bianco incontra in Comune il nuovo rettore Francesco Basile

Nel corso dell'incontro si è parlato dell'idea, condivisa sia dal rettore che dal Sindaco, di realizzare un Campus universitario internazionale

Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha incontrato a palazzo degli Elefanti il nuovo rettore dell’ateneo catanese, il prof. Francesco Basile. "Catania - ha detto Bianco - ha la più antica e prestigiosa Università della Sicilia, dislocata nelle tre province della Sicilia del Sud est, con centri di ricerca pubblica e privata di rilievo internazionale nel campo della fisica, della vulcanologia, della chimica, della farmacologia, della microelettronica, della nanotecnologia. E la sfida della nostra città è quella di diventare una capitale del sapere nel Mediterraneo".

"Riteniamo fondamentale - ha detto Basile - il rafforzamento del dialogo con le Istituzioni e con tutti i soggetti attivi sul territorio per rendere il nostro ateneo sempre più attrattivo e recuperare ulteriore terreno in particolare sul piano della ricerca, delle risorse finanziarie e dei servizi agli studenti. Stiamo lavorando a tutto campo per risolvere le problematiche esistenti e per rilanciare l'Università sotto il profilo dell'efficacia e dell'efficienza". Nel corso dell'incontro si è parlato dell'idea, condivisa sia dal rettore che dal Sindaco, di realizzare un Campus universitario internazionale che possa ospitare studenti provenienti da ogni parte del Mediterraneo, nell'area dove si trova attualmente l'ospedale Vittorio Emanuele, i cui reparti saranno presto spostati nel più moderno San Marco a Librino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bianco incontra in Comune il nuovo rettore Francesco Basile

CataniaToday è in caricamento