rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Anci: Bianco eletto a Milano presidente del consiglio nazionale sindaci

Il sindaco di Catania Enzo Bianco è stato eletto a Milano, su proposta di Piero Fassino, presidente del consiglio nazionale dell'Anci, Associazione Comuni Italiani. L’elezione del sindaco di Catania a presidente del Consiglio nazionale dell’Anci è avvenuta all’unanimità

Il sindaco di Catania Enzo Bianco è stato eletto a Milano, su proposta di Piero Fassino, presidente del consiglio nazionale dell'Anci, Associazione Comuni Italiani. L’elezione del sindaco di Catania a presidente del Consiglio nazionale dell’Anci è avvenuta all’unanimità: è stato votato infatti da tutti i sindaci appartenenti a tutti i partiti, dal Pd al FI, dal M5S alla Lega, da Ncd a Sel. Dopo l’elezione, Bianco ha ringraziato l’Assemblea dell’Anci per la fiducia.

“Mi è stata affidata – ha detto - una responsabilità importante che cercherò di onorare con tutta la determinazione e con la passione che hanno sempre caratterizzato il mio impegno. Come molti di voi ricordano, una parte fondamentale della mia storia politica è stata legata alla storia delle città e dei Comuni. Adesso, da sindaco di Catania, una città che si riaffaccia alla ribalta nazionale, porterò il contributo della Sicilia e del Sud al processo di rinnovamento, che deve passare per i Comuni, teso a far uscire il Paese da questo nuovo momento difficile che sta attraversando”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anci: Bianco eletto a Milano presidente del consiglio nazionale sindaci

CataniaToday è in caricamento