Scuola e vandalismo, Bianco chiede aiuto al Prefetto

Il Sindaco ha scritto al prefetto per chiedere di parlare degli atti vandalici ai danni delle scuole nel prossimo comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica

l sindaco di Catania Enzo Bianco ha inviato stamattina una lettera alla prefetto di Catania Maria Guia Federico chiedendole di inserire il problema degli atti vandalici compiuti ai danni delle scuole cittadine all'ordine del giorno della prossima riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Questo fenomeno - ha sottolineato il Sindaco - sta, sempre più, assumendo la configurazione di una vera e propria emergenza sociale poiché rappresenta un attacco al cuore della formazione e della divulgazione dei concetti e principi fondamentali della legalità oltre a danneggiare l'intera collettività. L'aspetto negativo della vicenda non riguarda soltanto il danno economico, che peraltro pesa sulle casse non certo floride del Comune, quanto il rischio che si diffonda una percezione di insicurezza delle scuole". Nella lettera Bianco sottolinea la necessità di "riflessioni e interventi che possano tutelare il patrimonio pubblico e a garantire la sicurezza nelle strutture scolastiche del territorio". "Occorre dunque - conclude la nota - individuare sinergicamente, strategie e interventi che consentano di prevenire il ripetersi degli atti vandalici e disporre efficaci azioni per combattere il fenomeno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, l'università: "Calo dei contagi, l'epidemia in Sicilia finirà prima che altrove"

  • "Sono uscito per vendere droga", lo dichiara nell'autocertificazione: arrestato

  • Coronavirus, l'avanzata resta costante: in Sicilia 73 nuovi casi, a Catania +30

  • Coronavirus, numerose segnalazioni di gente in giro: immunità di gregge o incoscienza?

  • Coronavirus, sospeso avvio della stagione balneare

  • Incidente stradale a Biancavilla, moto contro un palo: morto 19enne

Torna su
CataniaToday è in caricamento