In bici all'interno delle corsie preferenziali dei bus: così anche a gennaio

Circolazione dei ciclisti all'interno delle strisce gialle dell'Amt. Non si cambia, almeno per un altro mese. Questo è l'orientamento dell'Amministrazione comunale di Catania e dell'assessore alla Mobilità Rosario D'Agata che hanno deciso di prorogare l'uso delle corsie gialle degli autobus

Circolazione dei ciclisti all’interno delle strisce gialle dell’Amt. Non si cambia, almeno per un altro mese. Questo è l’orientamento dell’Amministrazione comunale di Catania e dell’assessore alla Mobilità Rosario D’Agata che hanno deciso di prorogare l’uso delle corsie gialle degli autobus per i ciclisti almeno fino al 31 gennaio prossimo.

“Riteniamo – ha detto l’assessore D’Agata – che la possibilità di pedalare all’interno delle corsie dell’autobus, sia stata un’esperienza positiva per coloro che usano questo mezzo ecologico e salutare e, quindi, abbiamo deciso di prolungarne il termine”.

La proroga è stata disposta per un solo mese con l’intento di avviare nel frattempo un confronto con le associazioni dei ciclisti ed anche con l’Amt e il comando della Polizia Municipale per armonizzare le richieste e risolvere, se ci sono, eventuali criticità.       

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

  • Covid, ordinanza di Musumeci: in Sicilia "zona rossa" con maggiori restrizioni

  • Coronavirus, 1587 nuovi casi in Sicilia: a Catania +469

  • Raid punitivo per un commento su "Tik Tok": denunciate quattro donne

  • Coronavirus, Musumeci: "Allarme contagi da Palermo, Catania e Messina"

  • Coronavirus, Musumeci: "Se dati non miglioreranno, altri 15 giorni di zona rossa e scuole chiuse"

Torna su
CataniaToday è in caricamento