rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Cronaca

Bici vietate in via Etnea, Salvaciclisti: "Provvedimento che solleva molte perplessità"

Il divieto di transito per le bici, di sabato e domenica, in via Etnea dai quattro canti in giù, è adesso segnalato da cartelli ben visibili

"Da un po' di tempo la vecchia 504M è tornata a circolare in via Etnea tra piazza Stesicoro ed i quattro canti. Non abbiamo nulla in contrario, anzi ne siamo ben felici: abbiamo sin da subito sostenuto con accesa contrarietà che proibire il passaggio alle navette, oltretutto troncando brutalmente il percorso senza fornire agli utenti alcuna alternativa, fosse stato un provvedimento inadeguato ed esclusivamente ammiccante ad una mentalità provinciale e "decoro-salottiera", così in una nota l’associazione Salvacislisti Catania.

"La cosa da rilevare però è che, circolando la 504M in quell'isola pedonale anche la domenica, ci si trova nella paradossale condizione di divieto di transito alle bici in una strada in cui è consentito il transito persino agli autobus. La riteniamo una situazione offensiva dell'intelligenza e che solleva molte perplessità su quella di chi, solo pochi mesi fa, ha emanato quel provvedimento e continua a sostenerne la validità. Chiediamo quindi, ancora una volta ed a maggior ragione, che quell'iniquo divieto alle bici venga immediatamente rimosso", concludono dall'associazione Salvacististi. 

Intanto il divieto di transito per le bici, di sabato e domenica, in via Etnea dai quattro canti in giù, è adesso segnalato da cartelli a norma e ben visibili. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bici vietate in via Etnea, Salvaciclisti: "Provvedimento che solleva molte perplessità"

CataniaToday è in caricamento