rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Bicocca, scalo merci: ritrovate 5 tonnellate di ferro rubate

La polizia ferroviaria è intervenuta nello scalo merci bloccando il furto di materiale ferroso asportato da piastre per l'ancoraggio dei binari

La polizia ferroviaria nello scalo merci di Bicocca è riuscita ad evitare il furto di 5 tonnellate di ferro dai binari. Gli agenti infatti, intervenuti sul posto hanno messo in fuga i ladri che stavano trafugando per intero le piastre per l'ancoraggio dei binari alle traverse, abbandonando un furgone interamente caricato del materiale.

Indagini sono in atto per identificare i responsabili al fine di segnalarli all'autorità giudiziaria. Inoltre altro personale della PolFer di Catania, insospettito dalla presenza di un furgone Iveco Daily in sosta nella zona industriale,  ha effettuato un controllo accertandosi che si trattava di un mezzo rubato in nottata da un deposito di San Giuseppe la Rena, carico ancora di costose apparecchiature utilizzate in officine meccaniche che erano state trafugate.Il materiale è stato riconsegnato al legittimo proprietario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bicocca, scalo merci: ritrovate 5 tonnellate di ferro rubate

CataniaToday è in caricamento