Si terrà questa mattina nella sala Giunta di Palazzo degli Elefanti, alla presenza del sindaco Salvo Pogliese e dell’assessore ai grandi eventi culturali Barbara Mirabella, la presentazione della seconda edizione della Biennale della Cittadinanza Attiva. Si tratta di un evento di partecipazione civile, che dal 29 al 31 gennaio animerà il monastero dei Benedettini di Catania.
Previsti workshop, laboratori ludico-ricreativi, approfondimenti e performance artistiche, tutti con lo stesso filo conduttore: riportare al centro del dibattito il valore della cittadinanza attiva.
A introdurre il fitto programma, sarà il Comitato promotore della Biennale formato dalle maggiori associazioni ed enti del Terzo Settore di Catania: Fondazione Ebbene, Labirinto a Colori, IRiloC, CittàInsieme, CittadinzAttiva, Anpe, Mosaico Cooperativa Sociale, C’era Domani. Coinvolte oltre 50 organizzazioni, 15 istituti scolastici, con tante esperienze di prossimità e azioni di partecipazione civica messi in campo da cittadini, volontari ed enti del Terzo Settore.