rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Approvato il bilancio di previsione con una seduta fiume finita dopo l'alba

Una notevole quantità di emendamenti, oltre 350 quelli presentati, ha costretto i consiglieri presenti in aula ad una interminabile disamina, con votazione finale sul filo del rasoio

Dopo una interminabile notte di lavori in consiglio comunale, il bilancio di previsione è stato approvato con 18 voti favorevoli a mattina già cominciata, intorno alle ore 7. Una notevole quantità di emendamenti, oltre 350 quelli inseriti in lista, ha costretto i consiglieri presenti in aula ad una interminabile disamina, con votazione finale sul filo del rasoio. La giunta guidata dal sindaco Enzo Bianco avrebbe infatti vacillato con una secca bocciatura e lo stesso vale per l'intero consiglio comunale.

Per contenere la spesa pubblica, il bilancio di previsione ha dovuto fare i conti con alcuni tagli ad importanti settori, come il trasporto pubblico ed i servizi sociali. "Bilancio, Catania Bene Comune: "Tagli enormi al sociale"
È evidente il massacro sociale che deriva da questo bilancio - tuonava alcuni giorni fa Catania Bene Comune -
I tagli sono insopportabili e danneggeranno ulteriormente l'economia e il tessuto sociale cittadino. In una fase di così profonda crisi non è più pensabile portare avanti politiche di austerità e rigore finanziario". Col fiato sospeso fino all'ultimo anche i 182 lavoratori precari comunali, il cui rinnovo del contratto è scaduto lo scorso 31 marzo. Salvi grazie al voto favorevole ottenuto, possono adesso tirare un sospiro di sollievo.

Potrebbe interessarti: https://www.cataniatoday.it/cronaca/bilancio-tagli-sociale-catania-bene-comune-29-marzo-2017.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/CataniaToday/215624181810278

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvato il bilancio di previsione con una seduta fiume finita dopo l'alba

CataniaToday è in caricamento