rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Bilancio di fine anno in Questura, Longo: "Rapine diminuite del 50%"

"Siamo soddisfatti per i risultati conseguiti nel 2014, anche perchè le risorse a nostra disposizione sono state perfino inferiori a quelle degli anni passati". E' il commento del Questore Salvatore Longo sull'operato della Questura di Catania relativo all'anno che sta per concludersi

"Siamo soddisfatti per i risultati conseguiti nel 2014, anche perchè le risorse a nostra disposizione sono state perfino inferiori a quelle degli anni passati". E' il commento del Questore Salvatore Longo sull'operato della Questura di Catania relativo all'anno che sta per concludersi.

"Nonostante tutto, l'attività di contrasto al crimine è andata avanti in maniera molto significativa. Sia dal punto di vista delle investigazioni, che si sviluppa su binari ben delineati in collaborazione con la Procura della Repubblica, che sul normale controllo del territorio e soprattutto sulla prevenzione. Siamo perfino riusciti a mettere qualche volante in più sul territorio ed i risultati si vedono da questo. Certamente possiamo dire che alcuni reati siano aumentati ed altri diminuiti: è il caso delle rapine, in cui abbiamo comunqie registrato di almeno il 50% gli arrestati in questo specifico crimine. Stesso dicasi per i borseggi, reato predatorio che purtoppo evidenzia la presenza costante di gente in grave difficoltà economica".

In ultimo il Questore ha sottolineato come sia sintomatico di un alto tasso di povertà tra le fasce più deboli della popolazione cittadina, il numero in continua crescita di coloro che sempre più spesso rovistano tra i rifiuti alla ricerca di oggetti da riciclare o rivendere come materiale di scarto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio di fine anno in Questura, Longo: "Rapine diminuite del 50%"

CataniaToday è in caricamento