rotate-mobile
Cronaca Caltagirone

I tedeschi esaltano la Scalinata di Caltagirone

La Bild: "La Scala di Santa Maria del Monte di Caltagirone fra le più belle al mondo". Caltagirone anche sulla Bbc e nei manifesti che promuovono la Sicilia in Italia e nel mondo

La Scala di Santa Maria del Monte di Caltagirone è tra le più belle in assoluto al mondo”. A scriverlo è la Bild, uno dei principali giornali tedeschi (5 milioni di copie), che realizza così un significativo “spot” al monumento-simbolo della “città della ceramica”.

Negli ultimi tempi a parlare di Caltagirone e delle sue bellezze è stata anche la Bbc di Londra, con la miniserie televisiva “Sicily Unpacked”, messa in onda lo scorso gennaio e in distribuzione nelle più importanti emittenti del pianeta. Inoltre la caratteristica aquila in ceramica posta sulla sommità dell'edificio che ospita l'Istituto d'arte per la ceramica è da tempo protagonista della campagna promozionale sulla Sicilia, con manifesti che campeggiano nelle principali città italiane.

“Ancora una volta – sottolinea l'assessore al Turismo e vicesindaco Alessandra Fotila nostra città si guadagna meritati apprezzamenti in Italia e all'estero. Siamo impegnati a fare del turismo un settore sempre più trainante per l'economia locale e, in quest'ottica, la nostra presenza, frutto anche del lavoro condotto in questi anni, in ben due distretti quali quello del Sud-Est e quello per la valorizzazione della Venere di Morgantina, può concorrere a raggiungere i risultati auspicati”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I tedeschi esaltano la Scalinata di Caltagirone

CataniaToday è in caricamento