rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Blitz antidroga al villaggio Zia Lisa: sequestrati quasi 2 chili di cocaina

I carabinieri hanno arrestato i conviventi catanesi Pietro Napoli di anni 50 e la coetanea Rosetta Raciti. La droga sequestrata, immessa nel mercato a dettaglio, avrebbe potuto fruttare tra i 120 e i 150 mila euro

I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Fontanarossa hanno arrestato i conviventi catanesi Pietro Napoli di anni 50 e la coetanea Rosetta Raciti, poiché ritenuti responsabili di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. Grazie ad una paziente attività info investigativa, i militari pedinando ed osservando i movimenti dei sospettati, compreso l’eccessivo viavai di persone dalla loro abitazione, soprattutto di giovani, ieri sera hanno deciso di farvi irruzione.

Schermata 2019-10-26 alle 11.49.16-3

Al momento dell’accesso in casa dei carabinieri, la donna è corsa in veranda per prendere e lanciare dalla finestra una scatola di scarpe. Peccato che alcuni operanti, prevendendone i comportamenti e rimanendo in strada, hanno potuto immediatamente recuperare la scatola dov’era stata nascosta la cocaina, circa 1,5 kg, suddivisa in un panetto e diverse buste in cellophane.

L’operazione ha consentito di rinvenire e sequestrare tutto il materiale comunemente utilizzato dagli spacciatori per tagliare, dosare e confezionare la droga da porre in commercio. La droga sequestrata, immessa nel mercato a dettaglio, avrebbe potuto fruttare tra i 120 e i 150 mila euro. L’uomo è stato associato al carcere di Catania Piazza Lanza, mentre la donna attenderà la direttissima agli arresti domiciliari.

Senza titolo-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz antidroga al villaggio Zia Lisa: sequestrati quasi 2 chili di cocaina

CataniaToday è in caricamento