rotate-mobile
Cronaca

Blitz contro clan Casalesi, arresti e sequestri anche nella provincia etnea

I reati contestati a vario titolo ai soggetti destinatari dei provvedimenti restrittivi sono l'associazione per delinquere di stampo camorristico, il concorso esterno nella stessa associazione e tutta una serie di delitti aggravati dalla finalità mafiosa

C'è anche la provincia di Catania coinvolta nell'operazione, denominata ''Normandia 2'', contro il clan di camorra dei Casalesi. I Carabinieri del Ros e del Comando provinciale di Caserta, insieme alla Guardia di Finanza e alla Polizia di Stato, stanno eseguendo 57 ordinanze di custodia cautelare, emesse su richiesta della Procura di Napoli. Sono in corso anche sequestri di beni mobili e immobili per centinaia di milioni di euro.

I reati contestati a vario titolo ai soggetti destinatari dei provvedimenti restrittivi sono l'associazione per delinquere di stampo camorristico, il concorso esterno nella stessa associazione e tutta una serie di delitti aggravati dalla finalità mafiosa. Fra questi associazione a delinquere finalizzata all'esercizio abusivo di attività di gioco e scommesse, illecita concorrenza con violenze e minacce, truffa aggravata ai danni dello stato, frode informatica, riciclaggio, estorsione e intestazione fittizia di beni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz contro clan Casalesi, arresti e sequestri anche nella provincia etnea

CataniaToday è in caricamento