rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Blitz della polizia a Librino, nascondeva armi e droga nel suo appartamento

Eseguita una perquisizione all’interno dell’abitazione di Lorenzo Giustino, in viale Biagio Pecorino

Blitz della polizia, questa mattina, nel popolare rione di Librino. Arrestato un pregiudicato, Lorenzo Giustino, perché ritenuto responsabile del reato di detenzione illegale di armi da guerra clandestine, munizionamento e ricettazione delle medesime nonché detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina e marijuana.

Questa notte, eseguita una perquisizione all’interno dell’abitazione di Lorenzo Giustino, in viale Biagio Pecorino, rinvenendo e sequestrando due involucri contenenti marijuana per un peso complessivo di grammi 25. 

La perquisizione è stata estesa all’interno di un locale condominiale in uso esclusivo a Lorenzo Giustino dove sono state rinvenute e sequestrate: 1 pistola cal.9 con caricatore rifornito; 1 revolver cal.38 special rifornito; 15 munizioni cal. 9; 66 involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di gr.750 circa; 1 bilancino di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente.

Gli investigatori decidevano di proseguire i controlli nei garage dello stabile alla ricerca di altre armi e droga. All’interno di una cantina sono stati, altresì, rinvenuti e sequestrati, a carico di ignoti: 4 fucili mitragliatori cal.7,62 completi di caricatori con complessive nr.106 cartucce; 2 pistole mitragliatrici; 3 fucili automatici cal.12, 2 revolver;1 pistola cal.22 con caricatore rifornito con nr.10 cartucce; 1 pistola cal.9 con caricatore rifornito con nr.8 cartucce; 1000 munizioni di vario calibro; 3 giubbotti antiproiettile, 5 involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di kg.5 lordi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della polizia a Librino, nascondeva armi e droga nel suo appartamento

CataniaToday è in caricamento