rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Cristoforo / Via Gisira

Blitz nei ristoranti, pizzeria "Gisira": "Tutto in regola, solo una distrazione sui surgelati"

Come è ormai consuetudine da qualche settimana, dopo il blitz arrivano le repliche dei ristoranti sanzionati dalla polizia. Per quanto riguarda i controlli effettuati presso la pizzeria del centro storico "Gisira", il legale rappresentante scrive la sua replica

Come è ormai consuetudine da qualche settimana, dopo il blitz arrivano le repliche dei ristoranti sanzionati dalla polizia. Per quanto riguarda i controlli effettuati presso la pizzeria del centro storico "Gisira", il legale rappresentante scrive:

"In riferimento al controllo effettuato il 21 febbraio scorso da una task force di funzionari preposti ai controlli presso esercizi commerciali di ristorazione, la pizzeria Gisira è aperta da meno di un anno e segnalata da Trip Advisor al primo posto tra le pizzerie della città. Al fine di evitare possibili fraintendimenti che potrebbero ledere l'immagine del locale, vorrei precisare quattro punti: primo, nessuna irregolarità è stata riscontrata dai funziona preposti all' accertamento per quanto attiene gli alimenti, la loro tenuta e gli aspetti igienico sanitari, come da loro verbalmente sottolineato. Per quanto riguarda gli ingredienti surgelati è stata rilevata unicamente la mancata segnalazione sul menu che le patatine utilizzate per le pizze sono surgelate. Da precisare che ciò è frutto di mera dimenticanza in quanto ciò non comporta nessun vantaggio economico rispetto all'utilizzo delle patate fresche. Per quanto attiene i nove dipendenti della pizzeria, si precisa che sette risultano in possesso di tutti i requisiti previsti dalla legge e regolarmente assunti, mentre per gli altri due è stato dimostrato che sono in corso le procedure di assunzione. Inoltre, i locali dove è ubicata la pizzeria, che risalgono ai primi del '900 non hanno mai subito alcuna modifica strutturale fin dalll'origine. Nel soppalco, nel corso dell'accertamento, venivano trovati dei tavoli utilizzati nella stagione estiva 2013 all'esterno dell'esercizio commerciale, con apposita autorizzazione comunale e lì depositati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz nei ristoranti, pizzeria "Gisira": "Tutto in regola, solo una distrazione sui surgelati"

CataniaToday è in caricamento