rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Caltagirone

Blocca Italia, per il Sud Salvini sceglie Caltagirone

“Una giornata di Liberazione nazionale, per dare una spallata al governo Renzi”. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, commentando il senso dell’iniziativa Blocca Italia al via da oggi a Bologna. Anche la Sicilia sarà protagonista con un collegamento da Caltagirone

“Una giornata di Liberazione nazionale, per dare una spallata al governo Renzi”. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, commentando il senso dell’iniziativa Blocca Italia al via da oggi a Bologna. Anche la Sicilia sarà protagonista. Domenica mattina, a partire dalle ore 11, la piazza municipio di Caltagirone sarà collegata in diretta audio e video con la città emiliana. La Sicilia avrà uno spazio nell’ambito della manifestazione di Bologna e potrà far sentire la propria voce.

Gli esponenti siciliani di “Noi con Salvini” hanno chiamato a raccolta gli agrumicoltori e altre categorie produttive. Per Angelo Attaguile, segretario nazionale e coordinatore in Sicilia del movimento, “sarà l’occasione per rilanciare a livello nazionale le problematiche del settore agrumicolo e illustrare le iniziative intraprese dal movimento per aiutare il settore”. Gli organizzatori precisano che sul palco non ci saranno simboli di partito. “L’iniziativa – spiegano – sarà un momento di incontro e di confronto, aperto a tutti”. In piazza saranno presenti dei banchetti degustativi con prodotti tipici siciliani. Un maxi schermo consentirà di seguire l’intervento conclusivo di Matteo Salvini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocca Italia, per il Sud Salvini sceglie Caltagirone

CataniaToday è in caricamento