menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Blocco degli ammortizzatori in deroga: sit -in di protesta alla Prefettura

Le segreterie regionali di Cgil, Cisl e Uil chiedono al Presidente della Regione di attivarsi per ottenere subito un tavolo di crisi al ministero del Lavoro, per risolvere il problema del finanziamento di misure che riguardano migliaia di lavoratori

Si sta svolgendo oggi, martedì 25 settembre, dalle 9.30, davanti alla Prefettura, un sit in di protesta organizzato da Cgil, Cisl e Uil contro il blocco delle procedure per gli ammortizzatori sociali in deroga.

A causa delle dimissioni dell'assessore regionale al Lavoro, infatti, è saltato l'incontro con i sindacati che era stato programmato giovedì 20 settembre per discutere dell'argomento.

Le segreterie regionali di Cgil, Cisl e Uil chiedono al Presidente della Regione di attivarsi per ottenere subito un tavolo di crisi al ministero del Lavoro, per risolvere il problema del finanziamento di misure che riguardano migliaia di lavoratori che hanno perso il posto e che vivono una condizione di grande difficoltà.

Solo a Catania, ci sono 413 accordi che attendono di essere sbloccati.

"Le dimissioni di Spampinato - rilevano i segretari regionali Michele Pagliaro (Cgil), Giorgio Tessitore (Cisl) e Pino Franchina (Uil) - non arrivano certo nel momento migliore per il mondo del lavoro siciliano. A questo punto è necessario che Lombardo si adoperi per una soluzione che dia risposte concrete e immediate a chi è in attesa degli ammortizzatori in deroga".
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

Contrastare il Covid-19: ecco i 5 DPI più efficaci

Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

social

Bonus Tv 2021: come richiederlo ed ottenerlo

Ristrutturare

Ristrutturare low cost: ecco come comportarsi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento