rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Etnea

Blocco tir: Coldiretti regala frutta e verdura in Via Etnea

La Coldiretti ha distribuito gratuitamente nel centro della città prodotti siciliani "bloccati" nei campi e nei magazzini dell'Isola a causa dello sciopero dei Tir

La Coldiretti, anche a Catania, ha distribuito gratuitamente nel centro della città prodotti siciliani come frutta, ortaggi e uova bloccati nei campi e nei magazzini dell'Isola a causa dello sciopero dei Tir.

Alla manifestazione svoltasi in Via Etnea hanno preso parte centinaia di persone che hanno in poco tempo esaurito le scorte. C'erano anche il presidente e il direttore regionali di Coldiretti Alessandro Chiarelli e Giuseppe Campione.

''Questa iniziativa - ha detto Chiarelli - è stata portata avanti con una scelta confederale in tutta Italia perchè non possiamo accettare che la nostra merce marcisca in campagna e diventi un rifiuto speciale. Meglio regalarla a tutti quelli che fanno ogni giorno la spesa, al cittaino che come noi sta soffrendo''.

''Chiediamo inoltre - ha aggiunto Chiarelli - che la Regione crei un tavolo permanente con le associazioni di categoria fino alla risoluzione della crisi e che i famosi spot che parlano di autostrade del mare e viabilità non siano solo riportati in tempo di elezioni. Non è possibile che il 90 per cento della merce fresca viaggi su gomma in un Paese democratico che guarda a Kyoto e ai nuovi limiti per l'inquinamento''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco tir: Coldiretti regala frutta e verdura in Via Etnea

CataniaToday è in caricamento