rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Sport, al via le domande per voucher di 300 euro destinati alle famiglie a basso reddito

I voucher sono in numero limitato, circa 2300, e il relativo elenco sarà stilato in ordine cronologico di presentazione delle domande

Fino al 18 dicembre 2022 le famiglie con figli minori tra 6 e 17 anni residenti a Catania, con Isee non superiore ai 30.000, euro possono richiedere un voucher del valore di 300 euro per ciascun figlio da poter utilizzare presso gli enti e le associazioni sportive convenzionati per la pratica di attività sportive fino al 31 maggio 2023, quale rimborso integrale o parziale della quota di iscrizione e frequenza ai corsi. L’iniziativa è stata promossa dalla Direzione Politiche Comunitarie “Servizio attuazione con Fondi eur di progetti di riqualificazione urbana e transizione green - Sport”, guidata da Fabio Finocchiaro, e si avvale delle risorse PON Metro 2014-2020. Lo stanziamento disposto in totale è di 700.000 euro. L’obiettivo è quello di promuovere lo sport tra i bambini e gli adolescenti come momento di benessere fisico, mentale e di socializzazione, favorendo l’inclusione e la partecipazione ad esperienze di gruppo e di condivisione, nel rispetto delle regole, dell’altro e della sicurezza e scoprire i “campioni" nei quartieri cittadini. I voucher vanno richiesti con spid sul sito del Comune di Catania.

Per conoscere gli enti e le società sportive convenzionati, 44 quelle ammessi, le discipline sportive disponibili e gli orari dedicati alla pratica sportiva destinate ai minori, occorre aprire gli allegati presenti in questa pagina , con l’avviso pubblico dove sono contenute le informazioni necessarie per il funzionamento del servizio di sostegno alle famiglie. I voucher sono in numero limitato, circa 2300, e il relativo elenco sarà stilato in ordine cronologico di presentazione delle domande.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport, al via le domande per voucher di 300 euro destinati alle famiglie a basso reddito

CataniaToday è in caricamento