Boom di richieste dal catanese per l'olio di qualità veronese

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

l'olio extravergine di oliva felsineo sposa quello della redoro di verona
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Stand gastronomici ed eventi di vario genere che interesseranno varie aziende operanti nel campo dell'olio di oliva extravergine dell'hinterland catanese della Sicilia in generale, unite a varie tipolgie di olio di oliva veronese prodotte dalla Redoro di Grezzana, storico frantoio conosciuto sia in Italia che all'estero (Usa, Giappone e Russia) per la qualità dei propri prodotti. Una collaborazione che inizierà entro qualche settimana, all'interno di piazze e ristoranti tipici della città dell'elefantino, e di altre importanti zone dell'entroterra siculo, e che coinvolgerà personale esperto del settore ma anche semplici cittadini e amanti della buona cucina.

Si tratta, semplicemente, di organizzare uno scambio di vedute e di prodotti su base olio di oliva di qualità dell'hinterland catanese da far conoscere ed assaggiare all'interno di kermesse o eventi specifici all'interno di varie realtà veronesi, e viceversa. questo per valorizzare maggiormente il product of Italy nelle varie città italiane di spessore e confrontarsi in una sorta di festival dell' olio di oliva extravergine. "Abbiamo deciso di realizzare questo progetto, che attualmente è in fase di studio per gli ultimi dettagli, con la probabile collaborazione di alcune importanti realtà del panorama di Catania e di altri importanti centri urbani siciliani, proprio perchè durante l'ultima edizione del Sol, il salone internazionale dell'olio di oliva di Verona, inserito nel contesto del Vinitaly, abbiamo ricevuto varie offerte di collaborazione proprio da clienti e da estimatori anche delle zone del catanese", queste le parole di Daniele Salvagno, patron di Redoro e Presidente Consorzio Tutela dell'Olio Extravergine di Oliva Veneto, "e ci aspettiamo una grande partecipazione di pubblico durante gli eventi, specialmente da quello dell'hinterland siculo in generale, anche perchè stiamo per lanciare 4 nuove tipologie di olio extravergine di oliva denominate Regimental Redoro, che hanno già molte richieste da parte di esercizi e catene alberghiere della zona". Redoro, che punta a rafforzare così il Product of Italy nel mondo, ha chiuso il giro di affari 2012 a 8 milioni di euro.

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