rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Borgo-Ognina, controlli nelle scuole: studenti sorpresi a fumare spinelli

Sul posto sono giunti i genitori dei giovani minorenni al fine di informarli sul comportamento dei propri figli e, infine, verranno informati i servizi sociali

Controlli della polizia del commissariato di zona Borgo Ognina, sono stati effettuati all’interno di un Istituto Superiore di Catania. Durante la ricreazione, sono stati notati numerosi giovani appartarsi e, una volta avuto il sospetto che stessero fumando spinelli, il personale operante è intervenuto.

Diversi giovani si sono dileguati lasciando cadere per terra quanto tenevano in mano. Ad una ragazza minorenne, che ha provato a fuggire, è stato sequestrato uno spinello con all’interno sostanza stupefacente tipo marjuana ed la stessa è stata segnalata al Prefetto, al fine di sottoporla ad un piano di recupero.

Sul posto, è stato richiesto anche l’intervento della squadra cinofili. Sono stati rinvenuti 10 probabili residui di spinelli, una bustina con all’interno sostanza stupefacente tipo marjuana e un trita erba. Sono stati individuati e sottoposti alla sanzione pecuniaria amministrativa, diversi giovani minorenni intenti a fumare tabacco all’interno della scuola nonostante il divieto normativo.

Durante le operazioni di Polizia, un alunno minorenne, non curandosi delle persone presenti, tra cui anche il Preside della scuola, ha indirizzato ripetutamente nei confronti degli operatori frasi oltraggiose perché, a suo dire, detti controlli all’interno delle scuole non avevano senso, mentre altri giovani erano intervenuti in favore della compagna di scuola trovata mentre fumava uno spinello.

Per tale motivo, il giovane è stato indagato in stato di libertà per il reato di oltraggio. Sul posto sono giunti i genitori dei giovani minorenni al fine di informarli sul comportamento dei propri figli e, infine, verranno informati i servizi sociali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo-Ognina, controlli nelle scuole: studenti sorpresi a fumare spinelli

CataniaToday è in caricamento