rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Boschetto della Plaia, rimozione palme pericolose: "Lavori iniziano in settimana"

E' uno dei polmoni verdi più importanti della città e a ridosso del mare, ma ha bisogno di interventi urgenti. Da circa tre mesi l'ingresso è chiuso. "Occorre rimuovere le palme pericolose" spiega Michele Failla, che insieme alla seconda commissione ha effettuato un sopralluogo. "Lavori iniziano in settimana" aggiunge Lorenzo Leone

Da circa 3 mesi è chiuso. Il Boschetto della Plaia, uno dei polmoni verdi più importanti della città e a ridosso del mare, ha bisogno di interventi urgenti. Come accertato nel corso di un sopralluogo effettuato dalla seconda commissione consiliare, alla presenza dell'assessore D'Agata, "alcune palme poste in prossimità della strada d'ingresso pubblico sono un pericolo e rischiano di cadere per l'ormai famoso punteruolo rosso". A spiegarlo il presidente della seconda commissione, Michele Failla, il quale aggiunge come gli interventi di rimozione stanno per essere effettuati dopo la festa di Sant'Agata "perche prima della festa stessa, sono stati disposti interventi urgenti in altre parti della città, per preservare l'incolumità dei cittadini".

Mezzi e camion con carrello sopraelevato saranno così impegnati nella rimozione delle palme presenti all'interno del Boschetto. Da rimuovere anche una decina di pini pericolanti. Gli interventi, conclude Failla, "Sono effettuati grazie ad una convenzione sottoscritta con la facoltà di Agraria, per la verifica dello stato di salute dei palmizi, e grazie all'intervento di una squadra della Multiservizi, che sarà adesso operativa ala Plaia dopo gli interventi in vista di Sant'Agata in tutta la città".

Il presidente della sesta municipalità, Lorenzo Leone, contattato dalla nostra redazione, assicura che gli interventi avranno inizio "questa settimana". Fine Febbraio e inizio Marzo potrebbe così prospettarsi una riapertura dell'area.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boschetto della Plaia, rimozione palme pericolose: "Lavori iniziano in settimana"

CataniaToday è in caricamento