rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Botti di Capodanno: Stancanelli ne scoraggia l'utilizzo, pochi sequestri

Botti vietati in molte città. A Torino, Venezia, Milano e Bari. A Catania, invece, nessun divieto ma sequestro per gli ambulanti e gli abusivi. Alcune zone della città, infatti, tra oggi e domani, verranno invase da banchetti "pericolosi"

Botti vietati in molte città. A Torino, Venezia, Milano e Bari, i sindaci hanno già pubblicato delle ordinanze per vietare di esplodere i tradizionali botti di fine anno, fuochi d’artificio e perfino i petardi dei bambini. A Catania, invece, nessun divieto ma sequestro per gli ambulanti e gli abusivi. Alcune zone della città, infatti, tra oggi e domani, verranno invase da banchetti "pericolosi" perchè si tratta di giochi e fuochi di produzione cinese.

I carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania hanno denunciato tre giovani incensurati, rispettivamente di 19, 17 e 16 anni, per omessa denuncia e commercio abusivo di materiali esplodenti. I militari hanno sorpreso i giovani mentre erano intenti a vendere a Gravina di Catania ed a Sant'Agata Li Battiati materiale pirotecnico di genere vietato per complessivi 15 chilogrammi. I botti illegali sono stati sequestrati.

Il Sindaco Stancanelli, intanto, scoraggia l'utilizzo dei botti, ricordando le leggi previste in caso di botti pericolosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti di Capodanno: Stancanelli ne scoraggia l'utilizzo, pochi sequestri

CataniaToday è in caricamento