rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tremestieri Etneo

Tremestieri Etneo, progetto "Bowling a scuola": "Edmondo De Amicis" alla finale nazionale

La scuola ha partecipato con una squadra maschile ed una squadra femminile, in rappresentanza della Regione Siciliana per la rispettiva categoria

Un progetto nazionale organizzato dalla FISB (Federazione Italiana Sport Boowling) e nato dalla collaborazione del presidente della Asd Smiley Club,Giuseppe Senna, in collaborazione con il bowling Frenz di Tremestieri Etneo, del sindaco di Tremestieri Etneo Santi Rando e del Dirigente Scolastico della scuola "Edmondo De Amicis", Prof.ssa Palmieri Tiziana. 'Il bowling a Scuola", questo il nome del progetto, ha visto la partecipazione dei ragazzo dell'istituto comprensivo del paese etneo. 

La finale nazionale si è svolta a Roma il 21 maggio, presso il Centro Bowling Brunswick Acqua Acetosa e la scuola ha partecipato con una squadra maschile ed una squadra femminile, in rappresentanza della Regione Siciliana per la loro categoria. I ragazzi hanno ottenuto un risultato eccezionale in quanto si sono classificati al primo posto come squadra maschile, composta dagli alunni Russo Simone, Coco Gabriele e Barbagallo Mario ed al secondo posto come squadra femminile, grazie alle alunne Conti Sofia, Mansi Giuliana e Termini Marika. Gli alunni sono stati preparati dalle Prof.sse Marina Castorina, Giuseppina Zappalà, Daniela Barcellona; inoltre le prof.sse Zappalà e Barcellona li hanno seguiti durante la finale di Roma.

Nella gara individuale al primo ed al secondo posto del settore maschile della loro categoria si sono classificati rispettivamente Russo Simone e Coco Gabriele.
Alla manifestazione hanno partecipato: Roberto Tavani, delegato allo sport della Regione Lazio; Riccardo Viola presidente del CONI regionale Lazio;  il rappresentante dell’Ufficio V delle politiche sportive scolastiche del MIUR;   il presidente della FISB (Federazione Italiana Sport Boowling), Cosimo Zecca, 
il vicepresidente vicario della FISB, Martino Pota e il Nazionale juniores di Boowling, Mario Del Gaudio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tremestieri Etneo, progetto "Bowling a scuola": "Edmondo De Amicis" alla finale nazionale

CataniaToday è in caricamento