rotate-mobile
Cronaca

I 'Briganti' di Librino lanciano una raccolta fondi per comprare il prato

Il terreno argilloso rende il campo di rugby inagibile per lunghi periodi in inverno, mentre diventa eccessivamente compatto nel periodo estivo"

La squadra di rugby 'I Briganti' di Librino ha lanciato una raccolta fondi in crowfounding per realizzare un prato nel campo in cui si svolgono gli allenamento. Per la copertura erbosa servono circa 100mila euro, una cifra difficile da recuperare per una realtà sociale low budget che ha deciso di chiedere aiuto alla rete con il sito produzionidalbasso.com .

Il terreno argilloso infatti rende il campo inagibile per lunghi periodi in inverno poiché non smaltisce l’acqua piovana, mentre diventa eccessivamente compatto nel periodo estivo. Il vascone in pratica deve essere riempito con gli strati drenanti e di terra vegetale e dotato di recinzione ed impianto irriguo.

In questi anni, inoltre, ha preso vita tutto attorno al campo di gioco un enorme orto sociale di quartiere, organizzato sempre dai briganti, che adesso coinvolge una 70na di famiglie, ognuna responsabile di una porzione di orto di circa 50 mq.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 'Briganti' di Librino lanciano una raccolta fondi per comprare il prato

CataniaToday è in caricamento