rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Bronte, aggredisce carabinieri che ritirano patente all'amico: fermato 62enne

La Fiat Panda sulla quale i due viaggiavano è stata fermata per un controllo in contrada Fontana Murata. L'auto è stata sequestrata. Il 62enne, presumibilmente in preda all'effetto dell'alcool, ha iniziato ad inveire e minacciare i militari

Arrestato dai carabinieri un uomo di 62 anni la notte scorsa a Bronte. L'accusa è di aggressione e resistenza a pubblico ufficiale, aggressione che sarebbe avvenuta dopo che i carabinieri avevano ritirato la patente di guida ad un 74 enne, che era con l'uomo in auto, sorpreso alla guida della vettura con un tasso alcolemico superore al consentito.

La Fiat Panda sulla quale i due viaggiavano è stata fermata per un controllo in contrada Fontana Murata. L'auto è stata sequestrata ed il guidatore inoltre denunciato per guida in stato di alterazione psico-fisica dovuta ad uso di sostanze alcooliche. Il 62enne, presumibilmente in preda all'effetto dell'alcool, ha iniziato ad inveire e minacciare i militari scagliandosi contro di loro e lanciando alcune pietre. L'uomo è stato arrestato e posto ai domiciliari in attesa di giudizio per direttissima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bronte, aggredisce carabinieri che ritirano patente all'amico: fermato 62enne

CataniaToday è in caricamento