Bronte, nascondeva in auto armi e droga: arrestato 65enne
Padre di Vincenzo Sciacca, elemento di spicco del clan Mazzei, Antonino Sciacca nascondeva nell'auto un fucile e 13 dosi di cocaina
I carabinieri di Bronte hanno arrestato ieri Antonino Sciacca, 65enne, padre di Vincenzo Sciacca, detenuto ed elemento di spicco del clan Mazzei. I militari, dopo un'intensa attività investigativa, hanno perquisito il terreno e l'auto dell'uomo, una Mercedes Classe E nella quale hanno trovato ben nascosti sotto il sedile posteriore, un fucile doppietta a canne mozze calibro 12, con matricola abrasa ed armato con 2 cartucce, altre 5 cartucce dello stesso calibro e 13 dosi di cocaina, per un peso complessivo di 10 grammi, il tutto sottoposto a sequestro.
Il fucile, in buono stato d’uso, è stato inviato al reparto investigazioni scientifiche di Messina per alcuni accertamenti tecnico-balistici e per stabilire se sia stato utilizzato in eventi criminali. L’arrestato, che dovrà rispondere dei reati di detenzione illecita di arma clandestina e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, è stato portato nel carcere di Piazza Lanza.