rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bronte

Bronte, tromba d'aria: black out e senza acqua per 12 ore

L'80 per cento delle abitazioni del paese per quasi 12 ore sono rimaste senz'acqua. Dopo le sollecitazioni del Comune di buon mattino i tecnici dell'Enel sono entrati in azione in contrada Corvo ed alle 15 del pomeriggio l'erogazione di energia elettrica ai pozzi è tornata

A Bronte una tromba d'aria ha strappato dalla linea circa quattro metri di cavi elettrici dell'Enel, provocando un black out in contrada Difesa, dove ci sono due pozzi idrici. Conseguenza? L'80 per cento delle abitazioni del paese per quasi 12 ore sono rimaste senz'acqua. Dopo le sollecitazioni del Comune di buon mattino i tecnici dell'Enel sono entrati in azione in contrada Corvo ed alle 15 del pomeriggio l'erogazione di energia elettrica ai pozzi è tornata.

"Per l'intera mattinata - hanno dichiarato il vice sindaco Nunzio Saitta e l'assessore Mario Bonsignore - abbiamo temuto che le pompe sotterranee dei pozzi avessero subito danni. Di conseguenza quando subito dopo l'acqua è tornata a scorrere nei rubinetti tutti abbiamo tirato un sospiro di sollievo. Un guasto risolto in tempi record". "Ringraziamo i tecnici dell'Enel - hanno concluso - per la celerità e la professionalità, ma anche il personale dei nostri uffici pronti ad intervenire. E' grazie al lavoro di questi uomini se il disagio è stato minimo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bronte, tromba d'aria: black out e senza acqua per 12 ore

CataniaToday è in caricamento