rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Bronte

Bronte, rischia di soffocare dopo aver mangiato: carabinieri intervengono in casa

Tragedia sfiorata a Bronte. Ieri notte, una donna terrorizzata dalla paura ha telefonato al 112 chiedendo aiuto per il convivente che stava soffocando mentre era nella propria abitazione. Una pattuglia dell'Arma locale è intervenuta trovando l'uomo, un 53enne, riverso sul pavimento della cucina in stato cianotico

Tragedia sfiorata a Bronte. Ieri notte, una donna terrorizzata dalla paura ha telefonato al 112 chiedendo aiuto per il convivente che stava soffocando mentre era nella propria abitazione. Una pattuglia dell’Arma locale è intervenuta tempestivamente nell’appartamento trovando l’uomo, un 53enne, riverso sul pavimento della cucina in un evidente stato cianotico causato dal soffocamento, scaturito dal cibo che aveva appena ingerito.

I militari che sono intervenuti sul posto, considerata la gravità, hanno immediatamente soccorso la vittima, che non poteva attendere oltre l’arrivo del 118 già allertato, riuscendo a fargli rigettare il tutto. L’uomo così ha ripreso lentamente a respirare e prendere coscienza. Alcuni minuti dopo, giunti i sanitari, il malcapitato è stato trasportato al locale pronto soccorso. Il 53enne è stato poi dimesso ringraziando i due carabinieri che lo hanno salvato avendogli scongiurato il peggio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bronte, rischia di soffocare dopo aver mangiato: carabinieri intervengono in casa

CataniaToday è in caricamento