rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bronte

Bronte: la sagra del pistacchio sbarca sul web

Da oggi, la celebre sagra del pistacchio di Bronte dura 365 giorni l'anno, è questa l'idea sviluppata da due giovani fratelli catanesi, Marco e David Navarria, e patrocinata dal Comune di Bronte con il supporto della Provincia Regionale di Catania

Da oggi, la celebre sagra del pistacchio di Bronte dura 365 giorni l’anno, è questa l’idea sviluppata da due giovani fratelli catanesi, Marco e David Navarria, e patrocinata dal Comune di Bronte con il supporto della Provincia Regionale di Catania.

L’innovativo progetto si è concretizzato nella realizzazione del sito web, sagradelpistacchio.it, che rende permanente su internet la sagra di Bronte, dando grande visibilità alle produzioni tipiche del territorio; ma il concept del progetto ha un valore più ampio che,  è quello di veicolare al meglio l’identità di un territorio con le sue attrazioni, risorse e strutture ricettive.

Il sito, è attivo da giovedì 6 ottobre. Abbiamo, volutamente, atteso l’inizio della sagra del pistacchio per dare un senso di continuità – dichiara David Navarria della Navarria Bros, società di Marketing e Comunicazione - è come se dicessimo: questo week end la sagra del pistacchio è a Bronte, ma da lunedì la sagra del pistacchio sarà su internet e lo sarà per tutto l’anno”.

Le imprese che fanno parte del sito web hanno, a disposizione, degli stand virtuali, nei quali presentano la propria attività e un’esposizione dei loro principali prodotti che possono essere ordinati online tramite un applicativo di e-commerce. Il portale offre, anche, informazioni su Bronte e il territorio dando visibilità alle risorse d’attrazione e alle strutture ricettive del luogo.

Come nasce un’idea del genere?

L’idea è nata anni fa, tra i testi universitari che ci raccontavano di iniziative di successo, di cooperazione competitiva, di marketing del territorio, di comunità virtuali, di condivisione che crea valore. Poi il progetto è rimasto al buio nel nostro cassetto a fare compagnia ad altre mille idee. Quest’anno, non sappiamo ancora perché, ma ci è sembrato l’anno giusto e, abbiamo dato al pistacchio di Bronte ciò che secondo noi merita, una visibilità globale” - conclude Marco Navarria.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bronte: la sagra del pistacchio sbarca sul web

CataniaToday è in caricamento