rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Due Obelischi

In viaggio con il Bus rapido, in 15 minuti al centro: #salvaiciclisti ringraziano

E noi che lo abbiamo provato, effettivamente funziona. Ancora un po' vuoto ma puntuale. Una novità a Catania che trova il consenso anche di chi per muoversi si affida alle due ruote

Il Bus rapido che dai Due Obelischi ti porta al centro storico in 15 minuti, ha fatto il suo debutto qualche giorno fa. E il debutto non è stato certo male, come dichiara lo stesso Sindaco Stancanelli da sempre "in lotta" per avere una mobilità sostenibile in città.

"Grande successo per il Brt, apprezzato dal 99 % dei cittadini. Gli accorgimenti da fare li faremo. Ma sono piccoli. Per i disabili si farà attenzione alle loro necessità come abbiamo sempre fatto", ha precisato il Sindaco.

Brt, 15 minuti con il Bus rapido

E noi che lo abbiamo provato, effettivamente funziona. Ancora un po' vuoto ma puntuale. Una novità a Catania che trova il consenso anche di chi per muoversi si affida alle due ruote tra buche e piste ciclabili in minoranza.

Ieri mattina, infatti, il gruppo #salvaiciclisti Catania ha provato la nuova linea Brt1. "Eliminiamo subito qualsiasi dubbio: a noi il Brt piace, piace e poi ancora piace! - esclamano soddisfatti - Certo i margini per il miglioramento non mancano, alcune criticità sono già emerse ancora prima dell'inaugurazione. Ma come sempre, quando si parla di innovazione a Catania, tra tutti gli ostacoli quello più difficile da superare rimane la solita naturale avversione culturale dei catanesi. Noi siamo più che fiduciosi".

E l'Amministrazione ha avuto un occhio di riguardo per gli amanti delle bici. Portabici montati sul retro del Bus per consentire il carico/scarico delle bici solo ai due punti estremi del percorso (fermate "due obelischi" e "Bellini").
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In viaggio con il Bus rapido, in 15 minuti al centro: #salvaiciclisti ringraziano

CataniaToday è in caricamento