rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Brt, da giorno 1 marzo si cambia: in vigore le nuove tariffe

Nuove tariffe anche per i parcheggi scambiatori Nesima, Fontanarossa e Sturzo

L'Amt comunica attraverso la propria pagina ufficiale che a partire da giorno 1 marzo 2016 entreranno in vigore le nuove tariffe dei parcheggi scambiatori Due Obelischi, Nesima, Fontanarossa e Sturzo.

DUE OBELISCHI, NESIMA E FONTANAROSSA. Sarà in vigore il solo biglietto giornaliero che prevede bus più parcheggio: 1 titolo di viaggio giornaliero al prezzo di 2,50 euro (biglietto valido per tutta la giornata di emissione su tutte le linee A.M.T. escluso ALIBUS e Navetta Aeroporto, incluso il parcheggio del mezzo privato fino alle 24:00).

Solo parcheggio: 0,50 euro l'ora fino ad un massimo di 5 ore per un totale di 2,50 euro al giorno (fino alle 24:00).

PARCHEGGIO STURZO. Cambiano anche qui le tariffe per il parcheggio. 30 minuti 0,50 centesimi; 1 ora-1 euro; 1 ora e 30 minuti 1,50 euro; 2 ore 2,00 euro; 3 ore-3,00 euro; 7 ore- 4 euro; 12 ore 5 euro; fino alle 24:00- 6 euro.

L'associazione Lungomare Liberato commenta così le nuove tariffe in vigore dal prossimo martedì 1 marzo: "L'Amt ha deciso di affossare i principi della linea progettata con l'intento di eliminare auto dal centro, rendendo la città più vivibile e meno trafficata. Dal primo marzo infatti, i costi aumenteranno e non esisteranno più le tariffe agevolate per chi si reca al parcheggio con più persone favorendo il car pooling. Il costo minimo per parcheggiare ed utilizzare il Brt, salirà da 1.50 a 2.50 euro per una persona e da 3 euro a 7.50 nel caso di 3 persone in auto. I costi quindi, saliranno tantissimo nonostante il servizio sia drasticamente peggiorato.

Si doveva coltivare l'unica cosa buona fatta in questi anni e costruire anche le altre linee, ma invece ci sembra che si stia facendo tutto l'opposto"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brt, da giorno 1 marzo si cambia: in vigore le nuove tariffe

CataniaToday è in caricamento