rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Bucavano le gomme delle auto in sosta senza motivo, denunciati tre minorenni

I carabinieri di San Michele di Ganzaria hanno denunciato tre minori del posto, tutti 'infra' quattordicenni, gravemente indiziati di danneggiamento. Il 19 gennaio scorso, infatti, i proprietari di ben sei autovetture si erano rivolti ai militari per denunciare il danneggiamento, mediante uno strumento da punta e taglio, delle gomme delle loro autovetture posteggiate nel centro cittadino

Nel paese la voce si era immediatamente sparsa e l'attività investigativa dei carabinieri per risalire agli autori era stata immediatamente attivata con la disamina di molti filmati ricavati dalle registrazioni di diversi sistemi di videosorveglianza. I militari hanno incentrato la loro attenzione sui tre giovanissimi, uno dei quali utilizzava un 'hoverboard'. Muovendosi simultaneamente, avrebbero scelto a caso le autovetture da danneggiare, per poi allontanarsi come se nulla fosse.

Fondamentale per l'individuazione dei tre minori è stato il loro riconoscimento visivo da parte dei militari con l'identificazione di uno di essi proprio mentre transitava in una via del centro a bordo del suo 'hoverboard', con i medesimi abiti indossati nel raid. Proprio quest'ultimo tra l'altro è stato filmato mentre riusciva contemporaneamente a squarciare le gomme delle autovetture e a muoversi a bordo del mezzo elettrico.

Video popolari

Bucavano le gomme delle auto in sosta senza motivo, denunciati tre minorenni

CataniaToday è in caricamento