rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cibali

Troppe buche stradali nella IV municipalità, Buceti scrive al Sindaco

Una situazione vissuta a Cibali, a Trappeto Nord, a San Nullo e a San Giovanni Galermo dove le proteste dei cittadini ormai non si contano più

Le strade della IV municipalità sono ormai ridotte ad un gruviera ed il consigliere Erio Buceti rilancia l'allarme in vista delle prossime piogge autunnali. "Alcuni buchi - spiega - sono stati tappati con il consueto asfalto a freddo oppure con opere temporanee. 'Pezze' che durano appena un paio di settimane. Giusto il tempo di usurarsi con il continuo passaggio di auto, mezzi pesanti e scooter. I temporali invernali faranno poi il resto con il risultato che l’asfalto sparirà ancora. Una situazione vissuta a Cibali, a Trappeto Nord, a San Nullo e a San Giovanni Galermo dove le proteste dei cittadini ormai non si contano più. Che aspetta l’amministrazione a intervenire?"

"Oggi basta un incidente, un’auto che si ferma e la circolazione va in tilt in tutta la zona per ore. Con le prossime piogge abbondanti le strade, complice pure le caditoie otturate, si allagheranno per decine di metri con l’acqua che coprirà le buche e la gente che si accorgerà del pericolo solo quando ci sarà sopra con l’auto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppe buche stradali nella IV municipalità, Buceti scrive al Sindaco

CataniaToday è in caricamento