rotate-mobile
Cronaca

Buche sull'asfalto, parte il rifacimento del manto stradale in tutta la città

Si è provveduto al rifacimento dell'asfalto nella zona di San Giorgio. Previsti altri interventi nei prossimi giorni. Si realizzeranno anche nuovi attraversamenti pedonali rialzati

Su precisa disposizione del sindaco  Enzo Bianco, gli operai della direzione "Manutenzioni stradali" hanno provveduto oggi, al rifacimento dell'asfalto della bretella che collega, nel territorio della VI Municipalità, stradale Cravone e viale Biagio Pecorino a San Giorgio. L'intervento era stato programmato dall'assessore Luigi Bosco come richiesto dai residenti della zona, dal consigliere comunale Salvo Spadaro ed anche dal Consigliere della stessa Municipalità Santo La Rosa che ha effettuato un sopralluogo con l'assessore Salvo Di Salvo e con il responsabile delle "Manutenzioni", il geometra Giancarlo Origlio. Altri interventi di ripristino del manto stradale e di colmatura buche sono previsti nei prossimi giorni.

Nel frattempo, nella giornata di oggi, giovedì 8 febbraio 2016, avranno inizio i lavori per la realizzazione dei passaggi pedonali rialzati in via Gelso Bianco, in via della Concordia e in via Dusmet. Le "Manutenzioni" hanno inoltre pianificato altri interventi, sempre relativi alla realizzazione di passaggi pedonali rialzati, per giovedì in via Sebastiano Catania, via Merlino e via Mariani a San Giovanni Galermo; venerdì in viale Vittorio Veneto, in via Cantone e in via Generale Ameglio. I lavori nelle zone nevralgiche, verranno effettuati nelle pomeridiane quando c'è meno traffico, alla presenza dei vigili urbani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buche sull'asfalto, parte il rifacimento del manto stradale in tutta la città

CataniaToday è in caricamento