rotate-mobile
Martedì, 3 Ottobre 2023
Cronaca

Stop alla caccia al coniglio anche in provincia di Catania

È stato accolto infatti il ricorso contro il calendario venatorio 2020-2021 presentato da Legambiente, Lipu e Wwf

Sì del Tar al ricorso delle associazioni ambientaliste: sospesa la caccia al coniglio in Sicilia
Il Tar sospende la caccia al coniglio in Sicilia. È stato accolto infatti il ricorso contro il calendario venatorio 2020-2021 presentato da Legambiente, Lipu e Wwf.

Nell'immediato viene sospesa completamente la caccia al coniglio per l’assenza di censimenti. Viene sancita l’integrale protezione delle specie pavoncella e moriglione tipiche delle zone umide, vietati anche immissioni e abbattimenti di fagiano e starna. Infine, viene vietata la caccia a gennaio alla beccaccia.


 

Potrebbe interessarti: https://www.palermotoday.it/cronaca/tar-sicilia-sospende-caccia-coniglio.html?fbclid=IwAR3gXvYRR1lY8ixbCeSGBjHK1y66JJniGWIDy7EUcP_IO2rM8qZeHFx_TLU

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop alla caccia al coniglio anche in provincia di Catania

CataniaToday è in caricamento