rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Cade e si infilza con un tondino in ferro: 78enne ricoverato in rianimazione

L'anziano signore di Caltagirone è stato subito sottoposto ad un intervento chirurgico all'ospedale Cannizzaro dove adesso è ricoverato in prognosi riservata

E' ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale Cannizzaro, in prognosi riservata, il 78enne di Caltagirone che ieri è caduto da un edificio in costruzione ferendosi gravemente con un tondino in ferro, che si è conficcato nell’addome ed è fuoriuscito a livello della scapola.

Secondo le informazioni in possesso dei sanitari, l’incidente si è verificato nel corso della mattinata, mentre l’uomo era intento ad alcuni lavori in una sua proprietà in territorio di Mazzarrone. La sbarra, del diametro di 22mm e con superficie zigrinata, ha causato gravi traumi interni. Giunto in elisoccorso al Trauma Center del nosocomio etneo, l’anziano è stato sottoposto a vari esami strumentali ed è stato operato d’urgenza.

Dopo l’intervento chirurgico, durato diverse ore e concluso attorno alle 19.30, il paziente è stato trasferito nell’unità operativa di anestesia e rianimazione, dove si trova sotto monitoraggio, in terapia intensiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade e si infilza con un tondino in ferro: 78enne ricoverato in rianimazione

CataniaToday è in caricamento