rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Calatabiano

Calatabiano, incendio alla cartiera Sacca: vigili del fuoco sul posto

L'incendio ha interessato circa 2300 tonnellate di carta da riciclare depositata in una zona esterna dello stabilimento

Dal primo pomeriggio di oggi, diverse squadre di vigili del fuoco del comando provinciale di Catania sono intervenute per spegnere un vasto incendio che ha interessato lo stabilimento della cartiera Sacca, sita al civico 17 di via Pasteria sulla S.S. 114 nel comune di Calatabiano. L'incendio ha interessato circa 2300 tonnellate di carta da riciclare depositata in una zona esterna dello stabilimento.

Incendio cartiera Sacca

Questa circostanza, insieme al tempestivo intervento delle squadre di vigili del fuoco, ha fatto sì che la parte della cartiera adibita a zona macchinari e strumentazione non è stata direttamente coinvolta dalle fiamme. Oltre alla squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Riposto, giunta per prima sul posto, sono intervenute sullo scenario le squadre di Acireale e Paternò, oltre che il Carro aria, il furgone per il controllo Nbcr, un autoscala e diverse autobotti di rincalzo.

Sul posto sono intervenuti anche i militari della locale Stazione dell'arma dei Carabinieri. Le cause dell'incendio sono in corso di accertamento. Al momento, alcune squadre dei vigili del fuoco, sono ancora al lavoro per le attività di minuto spegnimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calatabiano, incendio alla cartiera Sacca: vigili del fuoco sul posto

CataniaToday è in caricamento