rotate-mobile
Cronaca

L'appello del sindaco alla Sigi per "salvare" il Calcio Catania: "E' il tempo della serietà"

Con un post Salvo Pogliese si è rivolto ai soci della Sigi che dovrebbero versare 600 mila euro per permettere al club di portare a termine la stagione agonistica per poi vendere all'asta il titolo sportivo

Sono ore di drammatica attesa per i tifosi del Calcio Catania. Dopo il fallimento è arrivato l'esercizio provvisorio con una deadline, quella del 3 gennaio. Entro quella data la Sigi, il socio unico, dovrebbe versare oltre 600 mila euro al club per pagare il deficit finanzario per due mesi e quindi permettere alla società di "respirare", proseguire nel campionato ed essere venduto all'asta. Se queste somme non dovessero arrivare si aprirebbero scenari inquietanti, con l'impossibilità di continuare il campionato e di dover ripartire da zero.

Il sindaco Salvo Pogliese è intervenuto con una dichiarazione ferma e decisa. Ha invitato la Sigi a versare le somme per salvare il titolo sportivo: "È un preciso dovere nei confronti dei Catanesi, oltre che una specifica richiesta del tribunale fallimentare, per consentire l’esercizio provvisorio e lavorare a una soluzione definitiva, strutturalmente ed economicamente solida, all’altezza del bacino d’utenza e delle potenzialità della nostra città".

Poi il primo cittadino ha aggiunto: "Non è solo un fatto di cuore, ma di ragione e di lungimiranza, oltre che l’unico modo per non lasciare un ricordo terribile alla tifoseria catanese, assumendosi colpe che sicuramente andrebbero in larga misura attribuite a chi abbia avuto la responsabilità della attuale drammatica situazione debitoria.  Non c’è più tempo, cari Soci della Sigi; è solo il tempo della serietà, della responsabilità, della schiena dritta, anche in presenza di evidenti grandi difficoltà.  Il calcio a Catania, e tutte quello che intorno a questo fenomeno si muove, deve continuare al livello che Catania, Città e squadra di calcio, meritano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'appello del sindaco alla Sigi per "salvare" il Calcio Catania: "E' il tempo della serietà"

CataniaToday è in caricamento